Parti e accessori
Parti, accessori e modifiche
Utilizzare solo parti e accessori originali Tesla. Tesla esegue test rigorosi sulle parti per garantirne l'idoneità, la sicurezza e l'affidabilità. Acquistare tali parti da Tesla, dove sono installate in maniera professionale e dove è possibile ricevere consulenza da parte di esperti in merito a eventuali modifiche da apportare alla Model S. Gli accessori sono disponibili per l'acquisto presso i Tesla Store oppure online all’indirizzo www.tesla.com.
Tesla non è in grado di valutare le parti prodotte da altri distributori e, pertanto, declina qualsiasi responsabilità qualora vengano utilizzate parti non Tesla sulla Model S.
Riparazioni alla carrozzeria
In caso di incidente, contattare Tesla o una carrozzeria approvata da Tesla per assicurare una riparazione con parti originali Tesla per la Model S. Tesla ha selezionato e approvato delle carrozzerie che soddisfano rigidi requisiti in materia di formazione, apparecchiature, qualità e soddisfazione del cliente.
Alcune officine di riparazione e società assicurative potrebbero suggerire l'utilizzo di apparecchiature non originali o parti rigenerate per ridurre i costi. Tali parti non soddisfano tuttavia gli elevati standard di qualità, idoneità e resistenza alla corrosione di Tesla. Inoltre, le apparecchiature non originali e le parti rigenerate (ed eventuali danni o guasti che potrebbero causare) non sono coperte dalla garanzia.
Sostituzione dei filtri dell'aria della cabina
Model S è presente un filtro dell'aria che impedisce l'ingresso di pollini, detriti industriali, polvere della strada e altre particelle nella cabina attraverso le bocchette dell'aria. Tesla raccomanda di sostituire questi filtri ogni 2 anni (ogni anno in Cina). I filtri della cabina possono essere acquistati presso il Tesla Shop.
Per sostituire il filtro della cabina:
- Spegnere l'impianto di climatizzazione.
- Spostare il sedile del lato anteriore destro completamente indietro.
- Tirare verso il basso in modo lento e delicato la copertura del vano piedi per sganciare i magneti, quindi scollegare il cablaggio sul lato destro della copertura. Mettere da parte la copertura del vano piedi.
- Stringere il blocco dello sportello del filtro della cabina per sganciarlo, quindi rimuoverlo e mettere da parte lo sportello.
- Tenere presente la direzione del flusso d'aria stampata sul filtro della cabina. Le frecce riportate sul filtro devono essere rivolte verso la parte posteriore del veicolo.
- Estrarre il filtro dal modulo HVAC facendolo scorrere.
- Accertarsi che le frecce sul nuovo filtro siano rivolte verso la parte posteriore del veicolo, inserire il nuovo filtro della cabina nel modulo HVAC.
- Far scorrere lo sportello del filtro della cabina sul modulo HVAC, quindi premere lo sportello per bloccarlo.NotaAssicurarsi che il blocco sia completamente inserito e lo sportello sia sigillato.
- Posizionare la copertura del vano piedi del lato anteriore destro sul veicolo e collegare il cablaggio alla copertura.
- Installare la copertura del vano piedi del lato anteriore destro controllando che i (3) magneti siano bloccati in posizione.
- Riportare nella posizione originale il sedile del lato anteriore destro.
Uso dei transponder RFID
Quando si applica un transponder RFID (utilizzato da molti sistemi di gestione automatica dei pedaggi) all'interno della Model S, posizionare il transponder sull'angolo inferiore del parabrezza. Questa posizione garantisce un funzionamento ottimale e riduce al minimo l'ostruzione della visuale durante la guida. Fare riferimento alle istruzioni fornite dal produttore dell'RFID per il posizionamento specifico del transponder.