Tergicristalli e lavacristalli
Tergicristalli e lavacristalli
È possibile accedere alle impostazioni dei tergicristalli toccando il relativo pulsante sul volante a cloche (o volante).
- Premere il pulsante dei tergicristalli per pulire il parabrezza. Se il tergicristallo è già in funzione ad una determinata velocità e non è impostato su Auto, premendo il relativo pulsante si avvia una sequenza di funzionamento del tergicristallo a varie velocità. La sequenza delle varie velocità del tergicristallo è la seguente: .
- Tenere premuto il pulsante dei tergicristalli per spruzzare il liquido lavaparabrezza sul parabrezza. Dopo aver rilasciato il pulsante, i tergicristalli vengono azionati altre due volte e, in base alle condizioni ambientali e del veicolo, una terza volta a distanza di pochi secondi. È inoltre possibile tenere premuto il pulsante del tergicristalli per spruzzare in modo continuo il liquido lavacristalli; rilasciato il pulsante, i tergicristalli eseguono la tergitura.
È inoltre possibile accedere alle impostazioni dei tergicristalli toccando
.Ogni volta che si preme il pulsante dei tergicristalli, il quadro strumenti visualizza il relativo menu che consente di regolarne le impostazioni. Ruotare il pulsante di scorrimento sinistro sul volante a cloche (o volante) verso l'alto o verso il basso per selezionare l'impostazione desiderata.
- Disattivare i tergicristalli.
- Scegliere in che modo mettere in funzione i tergicristalli:
- IIII - Continuo, veloce.
- III - Continuo, lento.
- II - Intermittente, veloce.
- I - Intermittente, lento.
- Auto - Model S rileva le precipitazioni piovose e regola la velocità e l'intensità dei tergicristalli. Se si preme il pulsante dei tergicristalli mentre è attiva l'impostazione Auto, aumenta temporaneamente la sensibilità dei tergicristalli.NotaQuando si inserisce il sistema di Autosterzatura, i tergicristalli vengono impostati su Auto. Benché sia possibile modificare l'impostazione dei tergicristalli da Auto mentre si utilizza il sistema di Autosterzatura, i tergicristalli vengono automaticamente impostati su Auto quando si inserisce nuovamente il sistema di Autosterzatura.NotaL'impostazione Auto è al momento in fase BETA. Se non si è certi circa l'utilizzo dell'impostazione Auto in fase BETA, Tesla consiglia l'utilizzo manuale dei tergicristalli, secondo necessità.
Verificare e pulire periodicamente il bordo delle spazzole tergicristalli. Se un tergicristallo è danneggiato, sostituirlo immediatamente. Per informazioni dettagliate sulla verifica e la sostituzione delle spazzole tergicristallo, vedere Spazzole dei tergicristalli, getti e liquido lavacristalli.