Portiere
Utilizzo delle maniglie esterne delle portiere
Una leggera pressione sulla maniglia di una portiera la estende a condizione che la Model S sia sbloccata e che rilevi una chiave sul telefono o una chiave nei paraggi. È possibile impostare le maniglie delle portiere in modo che si estendano automaticamente quando ci si avvicina al lato conducente portando con sé la chiave o la chiave sul telefono toccando . Selezionare Escludi abitazione per disattivare l'estensione delle maniglie delle portiere a casa (impostare l'indirizzo di casa toccando ).
Inserire la mano nella maniglia e tirare per aprire la portiera.
Le maniglie delle portiere si ritraggono se non vengono utilizzate entro dieci secondi dalla loro estensione. È sufficiente premere una maniglia per estenderla nuovamente. Le maniglie delle portiere si ritraggono inoltre dieci secondi dopo che è stata chiusa l'ultima portiera, quando la Model S inizia a muoversi o quando la Model S viene bloccata.
In questi casi, premere la maniglia di una portiera per estenderla, oppure premere il pulsante di sblocco sulla chiave. Non è necessario ripristinare l'impostazione. La volta successiva che ci si avvicinerà alla Model S, ammesso che le condizioni di cui sopra non siano presenti, le maniglie si estenderanno automaticamente.
Apertura delle portiere dall'interno
Model S le portiere sono azionate elettricamente. Per aprire una portiera quando si è seduti all’interno dell'abitacolo, premere il pulsante situato nella parte superiore della maniglia interna della portiera e spingere la portiera.
È possibile inoltre utilizzare la finestra popup del touchscreen per aprire e chiudere le portiere dall'interno della Model S mentre il veicolo ha la marcia di stazionamento inserita.
Blocco e sblocco dall'interno
Blocco portiere dopo allontanamento
Model S non si blocca automaticamente se:
- Si verifica la casella di controllo Escludi abitazione e la Model S è parcheggiata nel luogo designato come Abitazione. Per maggiori informazioni su come definire un luogo come Abitazione, vedere Abitazione, lavoro e destinazioni preferite.
- All'interno della Model S viene rilevata una chiave sul telefono o un telecomando con chiave integrata abbinato.
- Una portiera o un vano bagagli non sono completamente chiusi.
- L'impostazione Bluetooth del telefono con la chiave è disattivata.
- Il conducente non utilizza la sua portiera per uscire dal veicolo.
Blocco drive-away
Model S blocca automaticamente tutte le portiere (incluso il vano bagagli) quando la velocità di guida è superiore a 8 km/h.
Modalità sblocco portiera conducente
Attivando Model S. La portiera del conducente si sblocca solo se è presente una chiave sul lato conducente del veicolo, non sul lato passeggero. Per sbloccare le altre portiere, premere a lungo il pulsante situato nella parte superiore della maniglia interna della portiera del conducente, utilizzare il touchscreen, l'app mobile o premere la chiave una seconda volta.
si sblocca solo la portiera del conducente al primo sblocco dellaNotifiche per veicolo rimasto aperto
Per ricevere una notifica se una portiera, un vano bagagli e/o un finestrino sono rimasti aperti o se la Model S resta sbloccata inaspettatamente, toccare .
Blocco portiere per bambini
Model S è dotata di blocco per bambini sulle portiere posteriori, per impedire che vengano aperte utilizzando i pulsanti interni. Sul touchscreen, toccare . È possibile scegliere Entrambe per applicare il blocco su entrambe le portiere posteriori, oppure Sinistra o Destra per applicarlo solo su una portiera in particolare.
Sblocco all'innesto della marcia di stazionamento
Quando ci si ferma e si innesta la marcia di stazionamento della Model S, è possibile scegliere di sbloccare tutte le portiere. Per attivare o disattivare questa funzione, toccare .