Parti e accessori
Parti, accessori e modifiche
Utilizzare solo parti e accessori originali Tesla. Tesla esegue test rigorosi sulle parti per garantirne l'idoneità, la sicurezza e l'affidabilità. Acquistare tali parti da Tesla, dove sono installate in maniera professionale e dove è possibile ricevere consulenza da parte di esperti in merito a eventuali modifiche da apportare alla Model X. Gli accessori sono disponibili per l'acquisto presso i Tesla Store oppure online all’indirizzo www.tesla.com.
Tesla non è in grado di valutare le parti prodotte da altri distributori e, pertanto, declina qualsiasi responsabilità qualora vengano utilizzate parti non Tesla sulla Model X.
Riparazioni alla carrozzeria
In caso di incidente, contattare Tesla o una carrozzeria approvata da Tesla per assicurare una riparazione con parti originali Tesla per la Model X. Tesla ha selezionato e approvato delle carrozzerie che soddisfano rigidi requisiti in materia di formazione, apparecchiature, qualità e soddisfazione del cliente.
Alcune officine di riparazione e società assicurative potrebbero suggerire l'utilizzo di apparecchiature non originali o parti rigenerate per ridurre i costi. Tali parti non soddisfano tuttavia gli elevati standard di qualità, idoneità e resistenza alla corrosione di Tesla. Inoltre, le apparecchiature non originali e le parti rigenerate (ed eventuali danni o guasti che potrebbero causare) non sono coperte dalla garanzia.
Uso dei transponder RFID
Quando si applica un transponder RFID (utilizzato da molti sistemi di gestione automatica dei pedaggi) all'interno della Model X, posizionare il transponder vicino all'area più alta del parabrezza. Questa posizione garantisce un funzionamento ottimale e riduce al minimo l'ostruzione della visuale durante la guida. Fare riferimento alle istruzioni fornite dal produttore dell'RFID per il posizionamento specifico del transponder.