Telecamera abitacolo
La Model 3 è dotata di una telecamera interna all'abitacolo posta al di sopra dello specchietto retrovisore.
La telecamera interna può determinare eventuali disattenzioni del conducente ed emette segnali acustici per ricordare di non distogliere mai lo sguardo dalla strada quando è inserito l'Autopilot.
Per impostazione predefinita, le immagini e i video registrati dalla telecamera restano all'interno del veicolo e non vengono trasmessi a nessuno, nemmeno a Tesla, a meno che non sia stata abilitata la condivisione dei dati. Se si abilita la condivisione dei dati e si verifica un evento critico per la sicurezza (come un incidente), la Model 3 condivide con Tesla brevi video ripresi con la telecamera interna, per consentirci di sviluppare potenziamenti per la sicurezza e continuare a migliorare l'intelligenza delle funzioni che utilizzano la telecamera interna. Potrebbero essere condivisi dati anche se è necessario eseguire la diagnostica del funzionamento della telecamera interna. La telecamera interna non esegue il riconoscimento facciale né qualsiasi altro metodo di verifica dell'identità. Per proteggere la privacy, i dati della telecamera interna non sono associati al numero di identificazione del veicolo.
Per impostare le preferenze relative alla condivisione dei dati, toccare
. È possibile modificare le impostazioni di condivisione dei dati in qualsiasi momento. Per visualizzare le funzioni attualmente attivate che utilizzano la telecamera interna, toccare .