Caricamento del veicolo
Targhette del veicolo
È importante comprendere la misura originale e la pressione degli pneumatici del veicolo e Massa a pieno carico tecnicamente consentita (TPMLM) e peso massimo tecnicamente consentito sull'asse (TPMAM). Queste informazioni sono riportate su due targhette presenti sulla Model 3.
Entrambe le targhette sono visibili sul montante della portiera quando la portiera anteriore è aperta.
- Targhetta delle informazioni relative agli pneumatici
- Targhetta obbligatoria
Targhetta delle informazioni relative agli pneumatici
La targhetta delle informazioni relative agli pneumatici indica:
- Numero massimo di sedute per gli occupanti.
- Misura degli pneumatici originali.
- Pressioni di gonfiaggio a freddo degli pneumatici anteriori e posteriori originali. Tali pressioni sono consigliate per ottimizzare la guida e la manovrabilità.
Formato della targhetta:
Non modificare tale etichetta, anche qualora in futuro si dovessero utilizzare pneumatici differenti.
Targhetta obbligatoria
Oltre al VIN la targhetta obbligatoria riporta i dati seguenti:
- TPMLM - Peso massimo a pieno carico tecnicamente consentito. Il peso totale massimo consentito di Model 3. Tale valore viene calcolato come peso della Model 3, di tutti i passeggeri, dei liquidi e del carico.
- TPMAM - Peso massimo tecnicamente consentito sull'asse anteriore e posteriore. Il TPMAM è il peso massimo distribuito che ogni asse è in grado di sostenere.
Portapacchi
Model 3 supporta l’impiego di portapacchi approvati da Tesla installati mediante un accessorio di montaggio Tesla. Per installare i portapacchi è necessario utilizzare questo accessorio e scegliere esclusivamente i sistemi portapacchi approvati da Tesla (vedere Parti e accessori). La mancata osservanza di questa precauzione potrebbe causare gravi danni.