Retrovisori
Regolazione dei retrovisori esterni
Regolare i retrovisori esterni toccando Volante per scegliere se regolare il retrovisore Sinistro o Destro. Quindi utilizzare il pulsante di scorrimento sinistro per regolare il retrovisore selezionato nella posizione desiderata:
. Premere il pulsante di scorrimento sinistro sul- Per spostare il retrovisore verso l'alto o verso il basso, ruotare la rotellina di regolazione di sinistra verso l'alto o verso il basso.
- Per spostare il retrovisore verso l'interno o verso l'esterno, premere la rotellina di regolazione di sinistra verso sinistra o verso destra.
Entrambi gli specchietti retrovisori esterni possono inclinarsi verso il basso quando il veicolo ha la retromarcia innestata. Per attivare o disattivare questa funzione, toccare Regola posizione inclinata e intervenire sulla posizione degli specchietti retrovisori in base alle proprie preferenze. Dopo aver regolato la posizione inclinata e toccato Salva, ogni volta che si inserisce la retromarcia gli specchietti retrovisori si inclineranno automaticamente nella posizione configurata. Quando si disinserisce la retromarcia, gli specchietti retrovisori tornano nella posizione normale. Per regolare la posizione inclinata, è necessario che sia attivata la funzione Inclinazione automatica.
. Per regolare la posizione di inclinazione automatica, toccarePer ridurre il riverbero durante la guida notturna, lo specchietto retrovisore interno e i retrovisori esterni si regolano automaticamente Per attivare o disattivare questa funzione, toccare
.La disponibilità della funzione Oscuramento automatico dipende dalla configurazione, dal mercato e dalla data di fabbricazione.
Ripiegamento specchietti
Per ripiegare e aprire gli specchietti retrovisori esterni (ad esempio durante le manovre di parcheggio in garage stretti o in spazi limitati, ecc.) toccare
. È inoltre possibile chiudere e aprire gli specchietti retrovisori utilizzando le capacità multifunzione della rotellina sinistra.Quando si ripiegano manualmente gli specchietti retrovisori, questi restano ripiegati finché la velocità di guida non è pari a 50 km/h (o fin quando non vengono riaperti manualmente) toccando ).
Per impostare la chiusura automatica dei retrovisori quando si esce e si blocca la Model Y toccare . I retrovisori si aprono automaticamente quando si sblocca la Model Y.
È anche possibile impostare il ripiegamento automatico dei retrovisori all'arrivo a destinazione, per non doverli ripiegare manualmente ogni volta che si raggiunge una destinazione abituale. Per configurare questa funzione, arrestare il veicolo nella posizione che si desidera salvare (o guidare a velocità inferiore a 6 km/h), quindi ripiegare i retrovisori. Toccare Salva ubicazione quando viene visualizzato brevemente sul comando Ripiegare specchietti.
Se non si desidera il ripiegamento automatico degli specchietti, toccare Rimuovi posizione.
quando si ripiegano nella posizione salvata e toccareQuando ci si allontana dalla posizione salvata, i retrovisori possono aprirsi quando la velocità di guida raggiunge 6 km/h o quando si tocca .
È possibile integrare la funzione di ripiegamento automatico dei retrovisori con HomeLink (vedere Garage smart). Per attivarla, accedere a .
Specchietto retrovisore
Regolare manualmente lo specchietto retrovisore. Quando il veicolo ha la marcia avanti innestata o è in folle, i retrovisori si regolano automaticamente sull'impostazione di scarsa illuminazione in base all'ora del giorno (ad esempio, per la guida notturna).
Specchietti di cortesia
Per mostrare e illuminare lo specchietto di cortesia, abbassare l'aletta parasole, quindi usare la linguetta per abbassare la copertura dello specchietto. Dopo aver chiuso la copertura dello specchietto, la luce si spegne.