Garage smart
Ricetrasmettitore universale HomeLink
Modalità supportate
HomeLink supporta tre diverse modalità di trasmissione per la comunicazione tra il veicolo e il dispositivo RF. La selezione di una modalità di trasmissione è determinata dalla compatibilità del dispositivo RF:
- Modalità standard: Utilizzare la modalità standard se il dispositivo RF è dotato di un telecomando che deve essere utilizzato per azionare il dispositivo (ad esempio, la porta telecomandata di un garage). Questa è la modalità di trasmissione più frequentemente utilizzata per i dispositivi HomeLink.
-
Modalità D o Modalità UR: utilizzare la Modalità D o la Modalità UR se il dispositivo RF non dispone di un telecomando e il ricevitore è provvisto di un pulsante "Learn" (che potrebbe essere denominato anche "Program" o "Smart"). La Modalità D e Modalità UR funzionano in modo analogo in quanto la Model X, comunica direttamente con il ricevitore del dispositivo, diversamente dal telecomando. NotaLa Modalità D è utilizzata principalmente nell'America settentrionale, mentre la Modalità UR è diffusa in Europa, Medio Oriente e Asia. Per stabilire quale modalità è compatibile con il proprio dispositivo, contattare HomeLink all'indirizzo www.homelink.com oppure chiamare il numero 008000 HOMELINK (008000-466-354-65).
Ogni dispositivo può essere impostato su una modalità diversa. Ad esempio, la porta del garage può essere impostata in Modalità standard, il cancello in Modalità D e così via. Per cambiare modalità di trasmissione, toccare l'icona HomeLink sulla parte superiore della schermata Comandi e selezionare il dispositivo da modificare. Selezionare quindi Programma e scegliere la modalità desiderata per il dispositivo. Confermare toccando Imposta modalità e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Programmazione di HomeLink
Per programmare HomeLink®:
- Parcheggiare la Model X in modo che il paraurti anteriore sia posto di fronte al dispositivo che si desidera programmare.AvvertenzaIl dispositivo potrebbe aprirsi o chiudersi durante la programmazione. Di conseguenza, prima di eseguire la programmazione, accertarsi che davanti al dispositivo non siano presenti persone oppure oggetti.
- Controllare che la batteria del telecomando del dispositivo sia carica. Tesla raccomanda di sostituire la batteria del telecomando del dispositivo prima di programmare HomeLink.
- Toccare l'icona HomeLink sulla parte superiore della schermata Comandi.
- Toccare Crea HomeLink.
- Nella schermata HomeLink, inserire un nome per il dispositivo, quindi toccare Inserisci o Aggiungi nuovo HomeLink.
- Scegliere la modalità che si desidera utilizzare (Standard, Modalità D o Modalità UR), quindi toccare Imposta modalità.
- Toccare Avvia e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.NotaSe viene visualizzata una schermata denominata "Imposta ricevitore" durante la programmazione del dispositivo, tenere a mente che si tratta di una fase che ha una scadenza temporale. Dopo aver premuto il pulsante Learn/Program/Smart del telecomando del dispositivo si avranno a disposizione circa 30 secondi per tornare al veicolo, premere Continua e poi premere il nome del dispositivo HomeLink appreso per due volte. Considerare l'opportunità di farsi assistere da qualcuno per assicurarsi di riuscire a completare il passaggio entro 30 secondi.
- Una volta programmato il dispositivo, toccare Salva per completare la programmazione.
- Assicurarsi che il dispositivo HomeLink funzioni come previsto. In alcuni casi può essere necessario ripetere più volte la procedura di programmazione prima che abbia esito positivo.
Una volta programmato, è possibile utilizzare il dispositivo toccando l'icona HomeLink corrispondente sul touchscreen. HomeLink memorizza la posizione dei dispositivi programmati. Quando ci si avvicina a una posizione nota, sul touchscreen viene automaticamente visualizzato il comando HomeLink. Quando ci si allontana, tale comando scompare.
Apertura e chiusura automatiche
Per azionare un dispositivo HomeLink senza usare il touchscreen, è possibile automatizzarlo in modo che si apra e si chiuda quando ci si avvicina e ci si allontana:
- Toccare l'icona HomeLink nella parte superiore della schermata Comandi, quindi toccare Impostazioni HomeLink e scegliere il dispositivo da automatizzare.
- Regolare le impostazioni del dispositivo HomeLink secondo necessità:
- Selezionare la casella di controllo Apri automaticamente all'arrivo se si desidera che il dispositivo si apra quando si arriva.
- Toccare le frecce per specificare la distanza alla quale si desidera che si trovi la Model X rispetto al dispositivo perché questo si apra.
- Selezionare la casella di controllo Chiudi automaticamente all'uscita se si desidera che il dispositivo si chiuda quando ci si allontana.
- Selezionare la casella di controllo Ripiegamento automatico dei retrovisori se si desidera che i retrovisori si ripieghino quando si giunge presso la posizione HomeLink. Questa funzione è utile in caso di garage angusti.
- Selezionare la casella di controllo Segnale acustico per chiusura/apertura automatica se si desidera che la Model X emetta un segnale acustico all'invio di un segnale di apertura o chiusura del dispositivo.
HomeLink ricorda la posizione GPS del veicolo al momento dell'associazione e se ne serve per determinare la posizione del veicolo in relazione al dispositivo HomeLink. HomeLink non rileva né distingue tra apertura e chiusura (ad esempio: se viene attivata l'apertura automatica e la porta è già aperta, la porta si chiude) ma solitamente stabilisce se aprire o chiudere automaticamente in base a quanto segue:
Apertura automatica: Rileva quando Model X si avvicina alla porta del garage (o a un altro dispositivo HomeLink) entro una specifica distanza. Si avvia l'apertura automatica a condizione che il veicolo in avvicinamento abbia la marcia Drive inserita e HomeLink sia stato attivato. HomeLink non si attiva se il veicolo è già presente nell'area.
Chiusura automatica: HomeLink si attiva quando la Model X passa da Park a Retromarcia e compie uno spostamento di almeno sette metri in Retromarcia.
In situazioni in cui non si desidera che il dispositivo si apra o chiuda automaticamente, toccare Salta apertura automatica o Salta chiusura automatica in qualsiasi momento durante la visualizzazione del messaggio con il conto alla rovescia.
Reset della posizione del dispositivo HomeLink
Nelle situazioni in cui avvicinandosi con il veicolo il dispositivo HomeLink non si apre oppure sul touchscreen non viene visualizzata una notifica quando ci si avvicina a un dispositivo programmato, potrebbe essere necessario il reset della posizione del dispositivo. A tal fine, parcheggiare il più vicino possibile al dispositivo HomeLink (porta del garage, cancello, ecc.) e accedere alla pagina delle relative impostazioni toccando l'icona HomeLink nella parte superiore della schermata Comandi. Toccare il nome del dispositivo da reimpostare, quindi Ripristina posizione.
Eliminazione di un dispositivo
Per eliminare un dispositivo HomeLink, toccare la relativa icona nella parte superiore della schermata Comandi, quindi toccare Impostazioni HomeLink. Toccare il nome del dispositivo da eliminare, quindi toccare Elimina.
Risoluzione dei problemi di HomeLink
Modalità standard
In Modalità standard, la Model X registra il segnale RF dal telecomando del dispositivo HomeLink. Il touchscreen indica di rimanere di fronte al veicolo, rivolgere il telecomando del dispositivo verso il paraurti anteriore e premere e tenere premuto il pulsante fino a quando i fari anteriori lampeggiano. Quando i fari lampeggiano, la Model X ha acquisito il telecomando ed è possibile toccare Continua sul touchscreen. Se i fari anteriori non lampeggiano:
- Controllare le batterie del telecomando. È buona norma sostituire le batterie prima di iniziare la programmazione.
- Assicurarsi di trovarsi di fronte alla Model X con il telecomando del dispositivo posizionato entro cinque cm dallo stemma Tesla.
- Tenere premuto il pulsante sul telecomando del dispositivo fino a quando i fari anteriori lampeggiano. In alcuni casi, è necessario tenere premuto il pulsante sul telecomando fino a tre minuti.NotaAlcuni telecomandi HomeLink richiedono più pressioni brevi (circa un secondo per ogni pressione) anziché una pressione prolungata. Se dopo più tentativi con pressioni prolungate l'operazione non riesce, provare con pressioni ripetute e brevi, di un secondo l'una.
Modalità D e Modalità UR
In Modalità D e Modalità UR, il ricevitore del dispositivo apprende la Model X. Il touchscreen indica di premere il pulsante "Learn" (potrebbe essere denominato anche "Program" o "Smart") sul ricevitore del dispositivo. Se la procedura non funziona, fare riferimento alle linee guida seguenti:
- Parcheggiare la Model X con il paraurti il più vicino possibile alla porta del garage, al cancello o altro dispositivo che si sta cercando di programmare.
- Assicurarsi di premere il pulsante Learn/Program/Smart del ricevitore. Per le istruzioni su come impostare la modalità di apprendimento del ricevitore, fare riferimento ai dettagli del prodotto forniti con il dispositivo RF che si sta cercando di programmare.
- Se viene visualizzata una schermata denominata "Programma il ricevitore" durante la programmazione del dispositivo, tenere a mente che si tratta di una fase che ha una scadenza temporale. Dopo aver premuto il pulsante Learn/Program/Smart del telecomando o del ricevitore del dispositivo, si avranno a disposizione solo circa 30 secondi per tornare al veicolo, premere Continua e poi premere il nome del dispositivo HomeLink appreso per due volte. Valutare la possibilità di farsi aiutare da una seconda persona per lo svolgimento di questa operazione.
- La maggior parte dei dispositivi resta in modalità di apprendimento solamente dai tre ai cinque minuti. Immediatamente dopo aver premuto il pulsante Learn/Program/Smart del dispositivo, seguire le istruzioni visualizzate sul touchscreen del veicolo.
Per ulteriore assistenza o per domande relative alla compatibilità, contattare HomeLink (www.homelink.com o chiamare il numero 1-800-355-3515).